L'ASSOCIAZIONE



La scuola di danza nasce negli anni '80 in seno alla polisportiva A.V.I.S. di Marino, dal 1996 diviene Associazione Amici della Danza, ad opera della Maestra Raffaella Romitelli.

E' presente nel territorio di Marino da più di 30 anni con lo scopo di insegnare le principali discipline della danza. Durante l'anno accademico la scuola è chiamata dal comune di Marino a partecipare ad eventi e feste di paese, come la Sagra dell'Uva, la festa di S. Giuseppe, la Notte Bianca, ma soprattutto nella festività del Santo Natale e nella Pasqua di Resurrezione, portando momenti di emozione e riflessione o di svago e gioia nell'occasione del Carnevale. Gli allievi in quel contesto possono così esibirsi e mostrare la loro passione e bravura al grande pubblico.

Alla fine dell'anno accademico, la scuola dà la possibilità agli allievi di mostrare ciò che hanno appreso durante l'anno, tramite il saggio, in special modo si dedica ad uno spettacolo che rappresenti le favole come insegnamento propedeutico.

Dal 2007 la scuola partecipa al progetto Open Source (Sorgente Aperta) che permette alle famiglie con problemi socio-economici di far parte ai corsi tramite un sussidio da parte dell'ente comunale.